top of page

DISPOSITIVI NPWT

Benvenuti nel mondo dei dispositivi NPWT (Negative Pressure Wound Therapy) di Hospotica. Offriamo soluzioni di alta qualità, garantendo prestazioni superiori, massima affidabilità e facilità d’uso in diverse situazioni terapeutiche, dai contesti ospedalieri agli ambienti domestici.

DSC
MV 01

Dispositivo NPWT potente e fisso, regolatore del vuoto centralizzato per uso ospedaliero e terapie intensive, per la gestione di ferite complesse e tecniche avanzate.

MOOD
MOOD

Dispositivo NPWT monouso, indossabile, compatibile con medicazioni in silicone e PU, disponibile in versioni da 7, 14 o 30 giorni, con opzione di canister integrato

DSC
MV 03

Dispositivo NPWT portatile e potente, con batterie a lunga durata, doppio tubo per istillazione e monitoraggio della pressione sul letto della ferita, per la gestione di ferite complesse in ambito ospedaliero, ambulatoriale e domiciliare.

Particolarità Comuni

Differenze tra le modalità oscillante e intermittente:

Nella letteratura medica, si segnala che l’utilizzo di valori pressori negativi in modalità intermittente, ad esempio, -100 mmHg seguito da 0 mmHg, dimostra efficacia nel trattamento delle ferite croniche e nel prevenire l’ostruzione dei pori del bendaggio, soprattutto quando sono presenti essudati che possono occluderli. Tuttavia, è importante notare che i rapidi cambiamenti nella depressione possono risultare dolorosi per alcuni pazienti e compromettere la loro adesione alla terapia. 

La modalità di depressione oscillante permette di fornire uno stimolo intermittente, ma in modo più delicato. Questo avviene attraverso la creazione di una curva di variazione pressoria più graduale, determinata dal periodo di oscillazione e dai due valori di depressione impostati, ad esempio, [-80; -120] mmHg.

© 2026 By Hospotica

Via Valle Dei Corsi

Tel: +39 06 83987351

bottom of page